Modalità di approvigionamento

Prodotti a lunga conservazione

I nostri volontari ritirano mensilmente prodotti a lunga conservazione dal Banco Alimentare di Trento (fornisce prodotti Agea e delle Collette alimentari) e giornalmente dai Supermercati cittadini attraverso il carrello della solidarietà ( latte, pasta, farina, riso, olio , biscotti, crema di riso, scatolame di tonno, fagioli, piselli , cereali,pomodoro ..)

I prodotti a lunga conservazione vengono distribuiti con il pacco alimentare una volta al mese ad ogni famiglia segnalata.

Prodotti freschi

Attraverso una convenzione con il Millennium Superstore, col Banco Alimentare e con Trentino Solidale il servizio dispone di una buona quantità di prodotti freschi, prossimi alla scadenza (pane, dolci, formaggi freschi, salumi, carne e pesce confezionati e cotti, verdura e frutta fresca,...) che vengono ritirati secondo modalità concordate e distribuiti, tre giorni di ogni settimana, fino ad esaurimento alle famiglie che hanno diritto al ritiro del pacco alimentare.