News ed Eventi

Caro amico/a,

anche quest’anno come da consolidata tradizione che ha sempre riscosso un alto gradimento dei partecipanti, raccogliamo con piacere l’invito dei nostri amici dell’ASSOCIAZIONE CARABINIERI di Trento a tutti i Soci di A.L.MA.C. e loro familiari, alla gita con splendido pranzo a Vasto di Goito (MN) in occasione della FESTA DELLA DONNA 2020.

La gita, guidata dal Presidente dell’Associazione Carabinieri e nostro Socio SILVANO FEDI si effettuerà DOMENICA 8 MARZO 2020 (in allegato sotto o QUI troverete il programma dettagliato).

Le prenotazioni a SILVANO FEDI (cell. 345-4869519), si consiglia di prenotare al più presto in quanto le prenotazioni si accettano fino ad esaurimento posti.

Un cordiale saluto.

Caro Socio/a,

vi presentiamo la interessante iniziativa delle FARMACIE COMUNALI che organizzano dei CORSI DI PRIMO SOCCORSO (la rianimazione cardiopolmonare di base nell’adulto e nel bambino). BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) e PBLSD (Pediatric Basic Life Support-Defibrillation) è un corso teorico/pratico che permette di garantire il pronto riconoscimento del grado di compromissione delle funzioni vitali e di supportare ventilazione e circolo nell’adulto e nel bambino. L’obiettivo principale del BLSD e del PBLSD consiste nella prevenzione dei danni cerebrali attraverso procedure standardizzate di rianimazione cardiopolmonare (RCP) atte a mantenere le pervietà delle vie aeree, sostenere la respirazione e il circolo, utilizzando, se necessario, il defibrillatore automatico esterno.

Il corso che si svolge in una unica giornata, sarà tenuto da istruttori abilitati e sarà inserito nel database dell’IRC (Italian Resuscitation Council), con il rilascio di un certificato di partecipazione.

Le date dei singoli corsi:

sabato 16 novembre 2019 – TRENTO dalle 8.30 alle 13.30 presso la Sala delle Conferenze di Farmacie Comunali in via Asilo Pedrotti, 18;

sabato 30 novembre 2019 – POMAROLO dalle 8.30 alle 13.30 presso la Sala Civica (sopra la Farmacia).

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONARE al n. 0461-381000

Il costo di iscrizione per singolo corso è di € 45,00 a persona.

Un cordiale saluto,

Caro Socio/a,

in allegato sotto o QUI la circolare con il programma della CASTAGNATA SOCIALE di A.L.MA.C. che si svolgerà a TRENTO - SABATO 16 NOVEMBRE 2019 - presso il ristorante EVEREST in corso Alpini alle ore 15.30.

Vi aspettiamo numerosi per un allegro pomeriggio in compagnia!

E portate con voi parenti e amici.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

Un cordiale saluto,

Caro Socio/a,

MARTEDI’ 22 OTTOBRE 2019 – con inizio ore 17.45 – presso la Sala Conferenze della Fondazione CARITRO in piazza Rosmini, 5 a ROVERETO ci sarà la presentazione dell’interessante libro del dottor GIUSEPPE VERGARA (già Primario del reparto Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto), dal titolo:

“IL DEFIBRILLATORE CARDIACO: la scossa che ti salva la vita”.

Storia della sfida alla morte improvvisa dall’antichità ai giorni nostri.

Presenta: SANDRO FELLER (Presidente Fondazione Alvise Comel).

Siete tutti cordialmente invitati a partecipare all’evento (in allegato sotto o QUI trovate la locandina).

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Un cordiale saluto.

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

Proponiamo i nostri corsi di GINNASTICA DOLCE PER CARDIOPATICI nelle seguenti località:

TRENTO – dal 26 settembre 2019 al 17 dicembre 2019 – L’attività del corso si svolgerà presso l’ampia sala dell' ISTITUTO CANOSSIANE a TRENTO – ENTRATA da via Paradisi 4 – TRENTO – CON AMPIO PARCHEGGIO AUTO - nelle giornate di MARTEDI’ e GIOVEDI’ 1° turno dalle 16:45 alle 17:45 e 2° turno dalle ore 17.45 alle ore 18.45.

CLES – dal 23 settembre 2019 al 5 dicembre 2019 - presso la palestra dell’APSP “SANTA MARIA” – in via Eusebio Chini, 37 a CLES con il seguente calendario: nelle giornate di LUNEDI’ e GIOVEDI in tre turni dalle ore 16.15 alle ore 17.10; dalle ore 17:10 alle ore 18:05 e dalle ore 18.05 alle ore 19.00.
Il primo mese sarà a tutno UNICO dalle ore 17.00 alle ore 18:00

Clicca sul Comune o vedi sotto per i documenti scaricabili e stampabili con tutte le informazioni dettagliate