News ed Eventi

Caro amico/a,

accogliamo con grande piacere l’invito del nostro Socio SILVANO FEDI Presidente dell’Associazione Carabinieri di Trento che come ogni estate organizza uno splendido viaggio, aperto anche ai Soci A.L.MA.C. e loro familiari.

Quest’anno la scelta è caduta sull’Irlanda nel periodo dal 2 all’11 luglio 2019.
Allegato sotto o QUI il dettagliatissimo programma e le modalità per informazioni ulteriori o iscrizioni.

A tutti un cordiale saluto.

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

Caro amico/a, anche quest’anno la nostra vulcanica Socia DONATELLA SEGARIZZI propone attraverso la propria Associazione “Orizzonti di riflessione” l’avventura del Cammino di Santiago, però vista da un'altra prospettiva, infatti dal 15 al 22 giugno 2019 è programmato il Cammino del Nord con panorami unici sul mare.

Oltre a Donatella farà parte del gruppo il mitico cardio-camminatore BENEDETTO TRETTEL con la moglie SANDRA, storici partecipanti delle iniziative di Donatella.

Ovviamente tutti i Soci A.L.MA.C. e loro familiari, appassionati di grandi camminate sono invitati a partecipare previa iscrizione (Donatella cell. 345-4012407 oppure con e-mail: donatella@tropicana.it) fino ad esaurimento posti.

In allegato QUI o sotto troverete il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento.

Ricordiamo che ai Soci A.L.MA.C. è previsto uno SCONTO SPECIALE, una riduzione di € 150,00 sulla tariffa.

N.B. Per gli interessati a partecipare consigliamo una sollecita iscrizione per facilitare la prenotazione dei voli aerei.

Vi aspettiamo numerosi, buon viaggio e buona Camminata!!!

Continua a leggere

Caro amico/a, è con vivo piacere che anche quest’anno proponiamo la CENA SOCIALE A.L.MA.C., come da tradizione a base di asparagi di Zambana presso il Ristorante Everest di Trento nella giornata di

VENERDI’ 10 MAGGIO 2019 – ORE 20.15

In allegato o QUI il programma dettagliato.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA BELLA SERATA IN COMPAGNIA

Un cordiale saluto, a presto

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

Caro amico/a, vi proponiamo un interessante appuntamento culturale che prevede una visita guidata al MUSEO DIOCESANO di Trento nella giornata di SABATO 13 APRILE 2019, entrata alle ore 10.00 con Guida del Museo.

La visita ha la durata di circa 2 ore.

“Il Museo Diocesano Trentino è ospitato nelle sale di Palazzo Pretorio, prima residenza vescovile eretta accanto alla Cattedrale di San Vigilio, nel cuore di Trento. Nelle sue sale espone un ricco patrimonio di arte e cultura che spazia dall’ XI al XIX secolo, proveniente dalla chiese delle valli trentine. Venne fondato nel 1903 con lo scopo di salvaguardare i beni artistici della Diocesi, da degrado, furti e manomissioni e con l’obiettivo di farne strumento didattico per la scuola d’arte e di archeologia cristiana di seminaristi e clero. Negli anni è divenuto meta e centro di interesse e di aggregazione di scuole con un appropriato laboratorio didattico e cittadini. Il Museo è dislocato su tre sedi: quella centrale di piazza Duomo a Trento nel Palazzo Pretorio, la Basilica paleocristiana di San Vigilio all’interno della Cattedrale e la sede distaccata di Villa Lagarina. Attualmente ospita anche una mostra, prima in Italia, dal titolo “Terra Maia. Viaggio nella Terra dei Fuochi” del fotografo Stefano Schirato, per una riflessione su un tema ambientale di scottante attualità.”

L’appuntamento per l’entrata al Museo è previsto per le ore 9.45 in piazza Duomo a Trento (fermata del bus di fronte Bar Italia).

Capogruppo per la visita: Cristina Gasperotti.

Per info e iscrizioni, con cortese sollecitudine, tel. Cristina Gasperotti cell. 348-7044917 oppure con e-mail: cri.gasperotti@gmail.com

Per coloro che volessero, dopo la visita guidata, pranzare in compagnia è prevista una sosta gastronomica al Ristorante Pedavena (FACOLTATIVA) con menù libero alla carta (ognuno paga quello che consuma).

Il prezzo dell’entrata al Museo con visita guidata è di € 10,00 a persona.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Un cordiale saluto,