News ed Eventi

Proponiamo i nostri corsi di GINNASTICA DOLCE PER CARDIOPATICI nelle seguenti località:

TRENTO – dal 26 settembre 2019 al 17 dicembre 2019 – L’attività del corso si svolgerà presso l’ampia sala dell' ISTITUTO CANOSSIANE a TRENTO – ENTRATA da via Paradisi 4 – TRENTO – CON AMPIO PARCHEGGIO AUTO - nelle giornate di MARTEDI’ e GIOVEDI’ 1° turno dalle 16:45 alle 17:45 e 2° turno dalle ore 17.45 alle ore 18.45.

CLES – dal 23 settembre 2019 al 5 dicembre 2019 - presso la palestra dell’APSP “SANTA MARIA” – in via Eusebio Chini, 37 a CLES con il seguente calendario: nelle giornate di LUNEDI’ e GIOVEDI in tre turni dalle ore 16.15 alle ore 17.10; dalle ore 17:10 alle ore 18:05 e dalle ore 18.05 alle ore 19.00.
Il primo mese sarà a tutno UNICO dalle ore 17.00 alle ore 18:00

Clicca sul Comune o vedi sotto per i documenti scaricabili e stampabili con tutte le informazioni dettagliate

Caro amico/a,

dopo il grande successo del viaggio in Irlanda, appena concluso, accogliamo con grande piacere l’invito del nostro Socio SILVANO FEDI Presidente dell’Associazione Carabinieri di Trento che per il mese di ottobre 2019 organizza uno splendido breve viaggio in Abruzzo (siamo alla 3^ edizione), aperto anche ai Soci A.L.MA.C. e loro familiari.

In allegato sotto o QUI trovate il dettagliato programma con tutte le relative informazioni e le modalità per eventuali iscrizioni.

A tutti un cordiale saluto - Sicheri Franco

Caro Socio/a,

anche quest’anno la nostra Socia DONATELLA SEGARIZZI attraverso l’Associazione “Orizzonti di riflessione” propone un entusiasmante trittico di proposte per i nostri appassionati camminatori da settembre in poi con emozionanti percorsi nella natura.

I viaggi-trekking sono aperti ai Soci A.L.MA.C. e ai loro familiari.

Schematicamente i programmi sono i seguenti (in allegato "sotto o cliccando sul nome" trovate i programmi in forma dettagliata):

** CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA (DA LOGRONO A HONTANAS) dal 13 al 20 settembre 2019;

** CAMMINO DELLE TERRE DEL SAGRANTINO dal 10 al 13 ottobre 2019;

** CAMMINANDO A MALTA dal 6 al 14 novembre 2019.

In considerazione della complessità dell’organizzazione, invitiamo coloro che sono interessati a partecipare, di manifestare al più presto il proprio interesse di massima a DONATELLA (tel. 0464-438380 o con mail: donatella@tropicana.it).

Con l’augurio di una buona camminata-vacanza, un cordiale saluto.

BUONA ESTATE A TUTTI!!

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

Caro Socio/a,

il caldo di questi giorni invita alle gite fuori porta per cui capita a pennello la proposta dei nostri Soci Dario Paoli e Benedetto Trettel e l’invito a partecipare alla camminata escursionistica nella splendida Val dei Mocheni e denominata “AVIS E NATURA”. L’organizzazione tecnica è degli amici dell’AVIS comunale di Pergine Valsugana. Il percorso è di circa 15 km.

L’appuntamento è per le ore 7.30 di domenica 28 luglio 2019 presso il gazebo AVIS davanti alla Chiesa di Kamauz (partenza prevista per le ore 9.00).

In allegato qui sotto o QUI il volantino con il programma dettagliato per info e prenotazioni.

Chi lo desidera può telefonare al nostro camminatore “principe” Benedetto Trettel (tel. 349-5839620) per accordarsi e trovarsi alla partenza per fare la camminata in compagnia.

Continua a leggere

“PASSEGGIATE DEL BENESSERE – ESTATE 2019”

Ritorna la lodevole iniziativa di FARMACIE COMUNALI che organizzano la nuova edizione di “PASSEGGIATE DEL BENESSERE” (occasione per stare assieme, scoprire il territorio e osservare la natura) e alla quale i Soci A.L.MA.C. e loro familiari sono invitati a partecipare.

Le 3 camminate (nella bellissima val di Rabbi) sono a partecipazione GRATUITA previa iscrizione (entro il giovedì precedente ciascuna camminata) al tel. 0461-381000 (Segreteria delle Farmacie Comunali) fino ad esaurimento dei 70 posti disponibili.

I percorsi sono facili e accessibili a tutti (no passeggini).

Il gruppo sarà guidato da SANDRO ZANGHELLINI (Accompagnatore di Media Montagna – Società di Scienze Naturali del Trentino) e altri colleghi.

Ecco il programma dettagliato delle n. 3 passeggiate previste:

SABATO 20 LUGLIO: Val di Rabbi percorso delle Segherie – Antiche segherie ad acqua immerse nel paesaggio dei masi di montagna. PARTENZA: ore 14.30 Durata circa 3 ore. RITROVO: parcheggio Piazze dei Forni (500 m. prima delle Terme di Rabbi).

SABATO 3 AGOSTO: Val di Rabbi, percorso del latte e dei Masi. – Il paesaggio rurale, i prati e l’allevamento delle mucche. PARTENZA: ore 14.30 – Durata di circa 3 ore. RITROVO: parcheggio piazza dei Forni (500 m. prima delle Terme di Rabbi).

SABATO 31 AGOSTO: Val di Rabbi, percorso dei picchi. – Nel bosco di larici, alla scoperta dei picchi e dell’antica pratica della resinazione. PARTENZA: ore 14.30 – Durata di circa 2 ore. RITROVO: Rabbi, parcheggio il loc. Cavallar (1.480 m.) – da Piazzola di Rabbi salire seguendo le indicazioni.

BUONE PASSEGGIATE A TUTTI!!!

Un cordiale saluto, p. A.L.MA.C. Franco Sicheri