News ed Eventi

Caro Socio, segnaliamo in allegato il 3° e 4° appuntamento per i nostri Soci camminatori con l’organizzazione di DONATELLA SEGARIZZI e la Associazione “Orizzonti di riflessione” per un viaggio al Cammino di Santiago de Compostela in due date:

dal 13 al 20 luglio 2018 e dal 5 al 12 ottobre.

Cliccando QUI o vedi sotto l'allegato con il programma dettagliato e tutte le indicazioni per le info e per le eventuali prenotazioni.

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

In allegato troverete anche un altro bellissimo programma di viaggio per l’estate che prevede un “TOUR DELLE CAPITALI NORDICHE” dal 3 all’ 11 LUGLIO 2018.

Il viaggio è organizzato dal nostro Socio SILVANO FEDI (Presidente dell’Associazione Carabinieri) che possiamo considerare un veterano nell’organizzazione di viaggi sociali di successo.

In allegato il programma dettagliato o clicca QUI

Buon divertimento!!

Caro Socio/a,

dalle ore 9.00 alle ore 15.00 “LA GIORNATA DEL RESPIRO”.

La giornata è dedicata alla informazione e alla prevenzione delle malattie respiratorie nei suoi molteplici aspetti con i Medici e Infermieri dell’ Unità

Operativa di Pneumologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento diretta dal dott. DINO SELLA e i volontari di ALIR Trentino con il loro Presidente Cav. RENZO SICHERI.

Sarà possibile effettuare gratuitamente l’esame della spirometria che permette di valutare la qualità della funzione respiratoria ed eventuali alterazioni broncopolmonari; il tumore polmonare, la fibrosi interstiziale, le malattie pleuriche e la sindrome delle apnee del sonno.

Siete tutti cordialmente invitati a partecipare, anche con i familiari.

Un cordiale saluto.

Caro Socio/a,

vi informiamo che nell’ambito degli eventi organizzati dal Filmfestival della Montagna, SABATO 28 APRILE 2018 alle ore 11 presso le sede del MUSE in corso del Lavoro e della Scienza, 3 a TRENTO si terrà un importante incontro che prevede la presentazione della campagna “RIFUGIO CARDIOPROTETTO”, sostenuto dalla vendita del libro “Montagne senza vetta” di Massimo Dorigoni.

Tale iniziativa prevede anche la consegna di 12 defibrillatori ad altrettanti Rifugi del Trentino.

Interviene il cardiologo dott. ALBERTO CUCINO, medico specializzato in Anestesia e Rianimazione, ricercatore Italian Resuscitation Council e FABIO VETTORI, autore del logo della campagna.

L’incontro è organizzato a cura di TSM, Accademia della Montagna e dal Tavolo Trentino della Montagna.

Siete tutti cordialmente invitati.

Caro amico/a,

abbiamo il piacere di informarvi che SABATO 21 APRILE 2018 – alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di ROVERETO si terrà un interessante evento informativo-cardiologico dal titolo:

“CUORE DI DONNA: istruzioni per un buon uso” nell’ambito dell’iniziativa H-OPEN WEEK sulla salute della donna.

Le relazioni saranno curate dalle dott.sse DANILA GIRARDINI, ANNALISA VINCI, CRISTIANA GIOVANELLI e ROSA MAGNONI con il coordinamento del dott. MAURIZIO DEL GRECO Direttore dell’ Unità operativa di cardiologia dell’Ospedale di Rovereto.

Tutti i Soci, familiari e amici sono cordialmente invitati a partecipare.

In allegato sotto o clicca QUI la locandina con il programma completo.