News ed Eventi

Caro Socio/a,

vi presentiamo la interessante iniziativa delle FARMACIE COMUNALI che organizzano dei CORSI DI PRIMO SOCCORSO (la rianimazione cardiopolmonare di base nell’adulto e nel bambino). BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) e PBLSD (Pediatric Basic Life Support-Defibrillation) è un corso teorico/pratico che permette di garantire il pronto riconoscimento del grado di compromissione delle funzioni vitali e di supportare ventilazione e circolo nell’adulto e nel bambino. L’obiettivo principale del BLSD e del PBLSD consiste nella prevenzione dei danni cerebrali attraverso procedure standardizzate di rianimazione cardiopolmonare (RCP) atte a mantenere le pervietà delle vie aeree, sostenere la respirazione e il circolo, utilizzando, se necessario, il defibrillatore automatico esterno.

Il corso che si svolge in una unica giornata, sarà tenuto da istruttori abilitati e sarà inserito nel database dell’IRC (Italian Resuscitation Council), con il rilascio di un certificato di partecipazione.

Le date dei singoli corsi:

sabato 16 novembre 2019 – TRENTO dalle 8.30 alle 13.30 presso la Sala delle Conferenze di Farmacie Comunali in via Asilo Pedrotti, 18;

sabato 30 novembre 2019 – POMAROLO dalle 8.30 alle 13.30 presso la Sala Civica (sopra la Farmacia).

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONARE al n. 0461-381000

Il costo di iscrizione per singolo corso è di € 45,00 a persona.

Un cordiale saluto,

Caro Socio/a,

in allegato sotto o QUI la circolare con il programma della CASTAGNATA SOCIALE di A.L.MA.C. che si svolgerà a TRENTO - SABATO 16 NOVEMBRE 2019 - presso il ristorante EVEREST in corso Alpini alle ore 15.30.

Vi aspettiamo numerosi per un allegro pomeriggio in compagnia!

E portate con voi parenti e amici.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

Un cordiale saluto,

Caro Socio/a,

MARTEDI’ 22 OTTOBRE 2019 – con inizio ore 17.45 – presso la Sala Conferenze della Fondazione CARITRO in piazza Rosmini, 5 a ROVERETO ci sarà la presentazione dell’interessante libro del dottor GIUSEPPE VERGARA (già Primario del reparto Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto), dal titolo:

“IL DEFIBRILLATORE CARDIACO: la scossa che ti salva la vita”.

Storia della sfida alla morte improvvisa dall’antichità ai giorni nostri.

Presenta: SANDRO FELLER (Presidente Fondazione Alvise Comel).

Siete tutti cordialmente invitati a partecipare all’evento (in allegato sotto o QUI trovate la locandina).

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Un cordiale saluto.

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

Proponiamo i nostri corsi di GINNASTICA DOLCE PER CARDIOPATICI nelle seguenti località:

TRENTO – dal 26 settembre 2019 al 17 dicembre 2019 – L’attività del corso si svolgerà presso l’ampia sala dell' ISTITUTO CANOSSIANE a TRENTO – ENTRATA da via Paradisi 4 – TRENTO – CON AMPIO PARCHEGGIO AUTO - nelle giornate di MARTEDI’ e GIOVEDI’ 1° turno dalle 16:45 alle 17:45 e 2° turno dalle ore 17.45 alle ore 18.45.

CLES – dal 23 settembre 2019 al 5 dicembre 2019 - presso la palestra dell’APSP “SANTA MARIA” – in via Eusebio Chini, 37 a CLES con il seguente calendario: nelle giornate di LUNEDI’ e GIOVEDI in tre turni dalle ore 16.15 alle ore 17.10; dalle ore 17:10 alle ore 18:05 e dalle ore 18.05 alle ore 19.00.
Il primo mese sarà a tutno UNICO dalle ore 17.00 alle ore 18:00

Clicca sul Comune o vedi sotto per i documenti scaricabili e stampabili con tutte le informazioni dettagliate

Caro amico/a,

dopo il grande successo del viaggio in Irlanda, appena concluso, accogliamo con grande piacere l’invito del nostro Socio SILVANO FEDI Presidente dell’Associazione Carabinieri di Trento che per il mese di ottobre 2019 organizza uno splendido breve viaggio in Abruzzo (siamo alla 3^ edizione), aperto anche ai Soci A.L.MA.C. e loro familiari.

In allegato sotto o QUI trovate il dettagliato programma con tutte le relative informazioni e le modalità per eventuali iscrizioni.

A tutti un cordiale saluto - Sicheri Franco