"COLTIVIAMO I VOSTRI PROGETTI"

Oggi vi trasmettiamo una comunicazione che ci viene richiesta dall’amico e Socio Benedetto Trettel in qualità di

Vice Presidente di AUSER – Trento e che ci fa piacere assecondare e alla quale diamo il nostro pieno appoggio.

Con l’auspicio di creare una proficua sinergia, vi ringrazio dell’attenzione e vi giunga un cordiale saluto.

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

Amici miei, mi rivolgo a voi tutti, quelli che conosco e anche agli altri per chiedervi un favore, quello di leggere con attenzione queste due righe

tutti o quasi tutti voi sapete che presto la mia opera di volontariato con l'associazione Immagine incorporata 2 che è formata da pensionati e anziani "fortunati" che si occupano di altri anziani meno fortunati, malati, indigenti, bisognosi, residenti a Trento e non solo. Quel che facciamo, è mettere a disposizione il nostro tempo per aiutare queste persone a sbrigare quelle faccende che per loro, spesso soli, sono di difficile realizzazione, come recapitare i campioni biologici ai laboratori per le analisi, fare loro compagnia a domicilio, accompagnarli per visite mediche, sbrigare pratiche burocratiche, la spesa o altro. Facciamo anche direttamente la spesa e la portiamo a casa dell'utente. Cerchiamo attraverso queste attività di rendere le giornate di questi utenti più dignitose e inoltre nel corso dell'anno organizziamo numerosi incontri divulgativi su tematiche che sono inerenti alle problematiche dell'anziano.

Quest'anno, come 2 anni fa siamo stati selezionati da POLI SUPERMERCATI per partecipare alla manifestazione "COLTIVIAMO I VOSTRI PROGETTI" che si rivolge a 20 associazioni con l'obiettivo di raccogliere fondi per un progetto da sviluppare. Il nostro obiettivo è quello di poter allargare il nostro raggio di azione di accompagnamento per i servizi fuori città possibilmente soddisfacendo tutte le richieste. Questo perché le richieste di accompagnamento per visite mediche specialistiche, ora sono spalmate su tutti i distretti sanitari della provincia. (Cles, Borgo Valsugana, Rovereto ecc.) e di conseguenza le richieste aumentano in maniera massiccia. Questo comporta uno sforzo personale per i volontari e un incremento di costi notevolissimo, che vorremo riuscire a coprire anche attraverso quest'iniziativa. La cosa è molto semplice e non costa niente. Se siete clienti dei SUPERMERCATI POLI - ORVEA ed avete la carta DUPLICARD, è sufficiente che, se lo desiderate, doniate i punti che vi vengono accreditati ogni volta che fate la spesa alla nostra associazione che quest'anno ha il numero 13 come vedete dalla locandina che segue. Darete un grande aiuto agli anziani della città. Ho già sperimentato in altre occasioni la vostra generosità e la qualità del vostro cuore. e per questo vi ringrazio anticipatamente.